Anno 1986

Il nome e cognome e il gioco

Spesso i nostri amici lettori ci chiedono dei buoni numeri da tentare al gioco. Esiste un sistema, che ha dato sovente ottimi risultati. Con questo non vogliamo dire che si può vincere sempre, perché la numerologia è assai complessa ed ha le sue incertezze come tutte le cose di questo mondo. Comunque, a titolo di curiosità e senza impegno, suggeriamo questo metodo per ricavare i numeri da giuocare in base alla scomposizione numerica delle lettere alfabetiche del proprio nome e cognome.

Diremo innanzi tutto che occorre attribuire alle lettere i seguenti numeri:

A, I, J,K
1
B,C,R
2
G, L, S
3
D,M,T
4
E, N
5
U,V,X
6
Z, O
7
H,P,F
8
TH, TS
9

 

Ora bisogna disporre in colonna verticale il nome e cognome con i numeri corrispondenti a fianco, e poi moltiplicarli per 1,2,3,ecc. partendo dal basso verso l'alto. Si sfrutteranno poi i numeri singoli in tal modo ottenuti o quello che risulta dalla somma di tutti quanti.

Ecco un esempio pratico. Se un lettore si chiamasse PAOLO, procederebbe così:

P 8 x 5 = 40
A 1 x 4 = 4
0 7 x 3 = 21
L 3 x 2 = 6
0 7 x 1 = 7

I numeri da giocare sono quindi: 40,4,21,6,7, e non solo questi ma anche la loro somma orizzontale, considerando le cifre staccate, cioè:

4 + 0 + 4 + 2 + 1 + 6 + 7 = 21

e la somma verticale, prendendoli così come sono:

40 + 4 + 21 + 6 + 7 = 28

La serie dei numeri può aumentare abbinando allo stesso modo i numeri del cognome e sommandoli a quelli del nome. Naturalmente sarà bene regolarsi anche in base ai dati dell'oroscopo personale annuale.